A chi rivolgersi per i Servizi di Medicina Estetica

medicina-estetica

Le richieste di trattamenti di Medicina Estetica non conoscono crisi. Nemmeno la pandemia è riuscita ad arrestare questa tendenza che, invece, continua a rafforzarsi e a raggiungere persone di qualsiasi genere ed età. Allo stesso modo, proliferano senza sosta i professionisti che praticano la Medicina Estetica, ognuno con un bagaglio di formazione e di esperienza diverso. Ma com’è possibile? E come si sceglie il giusto specialista? In questo articolo, lo Studio Polispecialistico Formello fa chiarezza su quali siano nello specifico i Servizi Medico-Estetici e come scegliere con cura a chi affidarsi.

Medicina Estetica

La Medicina Estetica è spesso confusa o sovrapposta erroneamente alla Chirurgia Estetica. In realtà, le due implicano trattamenti e procedure ben diverse, utilizzano tecniche in nessun modo assimilabili e hanno aree di applicazione differenti. Inoltre, le due discipline necessitano ognuna di un percorso di studi e di una specializzazione apposite. Lo Studio Formello opera in entrambe le aree, perciò ti aiuta a fare chiarezza:

  • La Chirurgia Estetica per definizione comprende tutte le procedure chirurgiche invasive, finalizzate alla correzione di difetti estetici. Comporta la necessità di riposo post-operatorio e garantisce risultati permanenti.
  • La Medicina Estetica raccoglie tutte quelle pratiche mediche non invasive, mirate a correggere degli inestetismi senza l’utilizzo della chirurgia. Le prestazioni medico-estetiche non sono invasive, si effettuano in ambulatorio in pochi minuti e non necessitano di tempi di recupero. I risultati sono temporanei e non definitivi ma comunque non inferiori a qualche mese.
medicina-estetica

Servizi di Medicina Estetica

I Servizi di Medicina Estetica, come abbiamo visto, comprendono tutte le procedure non chirurgiche volte a rimodellare la pelle e i volumi del corpo. Oggi, i più richiesti sono i trattamenti con utilizzo di filler o botulino, soprattutto per le aree del viso. Infatti, queste tecniche permettono di ottenere ottimi risultati in pochissimo tempo e, nonostante non siano permanenti (o forse proprio per questo), vengono scelte sempre di più. Con filler e botulino si possono rendere armonici ed equilibrati tutti i volumi del volto. Ad esempio, si può:

  • intervenire sui tessuti tra mento e collo,
  • perfezionare la linea della mascella,
  • aumentare il volume delle labbra e degli zigomi,
  • eliminare o diminuire le rughe,
  • effettuare un lifting viso completo,
  • ottenere il naso desiderato senza ricorrere alla chirurgia,
  • effettuare una blefaroplastica non chirurgica per migliorare l’area degli occhi.

A chi rivolgersi

A differenza della Chirurgia Estetica o Plastica, la Medicina Estetica non è vincolata alla figura del Chirurgo. Questi trattamenti possono essere svolti da qualsiasi persona sia laureata in Medicina e Chirurgia e non è necessaria alcuna specializzazione. Di conseguenza, non è raro incontrare Medici Estetici poco o per nulla esperti che operano i trattamenti senza una reale conoscenza delle tecniche e delle zone di intervento. Esistono corsi di formazione e master dedicati allo studio della materia ma il livello di specializzazione non è paragonabile a quella di un Chirurgo Plastico.

I Medici Estetici possono vantare sicuramente ottimi risultati ma rivolgersi a un centro specialistico come Studio Formello, che vanta la collaborazione di professionisti esperti in Chirurgia Plastica, può garantire risultati migliori e più affidabili. Solo uno specialista in Chirurgia Plastica può padroneggiare la disciplina grazie al lungo percorso di studi specifici che ha portato a compimento e solo una struttura valida, seria e affidabile come lo Studio Formello può garantire autorevolezza e affidabilità.

Prenota un appuntamento con il nostro Chirurgo Plastico o chiedi maggiori informazioni. Non dimenticare di seguire Studio Formello sui canali Instagram e Facebook per rimanere aggiornato su novità e promozioni.